venerdì, novembre 09, 2007

Chianciano, una vittima relativa

Post originale tratto dal blog Kelebek di lunedì, 29 agosto 2005


Mentre gli americani in Iraq sparano sui carabinieri italiani, Gianfranco Fini, ironicamente a capo di un partito dal nome Alleanza Nazionale, spiega la sua decisione di subire il diktat dei 44 deputati americani che hanno ordinato di impedire il convegno "Lasciamo in pace l'Iraq" (Chianciano, 1-2 ottobre), dicendo che lo avrebbe fatto "a tutela della sicurezza nazionale ed europea."

Ritorneremo sull'argomento, comunque nel frattempo pare che la crisi di Chianciano abbia già fatto la sua prima vittima in Italia. A differenza, però, del povero elettricista brasiliano assassinato nella metro di Londra, questa volta è difficile negare che la vittima se la sia andata a cercare.



aldo torchiaro

Aldo Torchiaro

Si chiama Aldo Torchiaro, fa il giornalista per L'Opinione e Il Riformista, dove si dedica da alcuni giorni a fare anche lui da tappetino umano ai 44 deputati americani. Sul suo blog, ha scritto un post intitolato "Altrimperialisti. Il relativismo del tritolo", dove ha descritto gli organizzatori del convegno di Chianciano come persone che raccolgono soldi per "comprare tritolo, kalashnikov e berette nostrane".

Sembra che sia già partita una pesante denuncia. Non tutto, evidentemente, è relativo.

Etichette: , ,