"Come la moglie cinese bastonata..."
"Perché la scuola di via Quaranta va chiusa?"
"Perché promuove separatezza anziché integrazione".
Sempre su La Repubblica di oggi, lo stesso ministro Pisanu spiega così perché il signor Bouriqui Bouchta è stato prelevato e deportato alle 4 di mattina:
"Bouchta è come la moglie cinese del proverbio che è stata bastonata e lei sola sa perché. Non è stato espulso per la sua biografia ma perché polizia e intelligence hanno circostanziato sospetti contro di lui. La marmellata nelle sue mani c'è anche se non si vede."
Intanto, il Polo chiede l'immediata espulsione del direttore del Centro Islamico di Bologna, Nabil Bayoumi. Trattandosi di un cittadino italiano residente a Bologna, il termine corretto non è espulsione, bensì esilio.
"Un soldato che va a morire diventa un kamikaze, se succede 'dall'altra parte' è invece un eroe.
Terroristi? sono quelli che vogliono togliere diritti a un popolo, come gli americani, non quelli che lottano per difenderli. Ho il sacrosanto diritto alla mia autodifesa. Questa è una guerra, una guerra contro l'Islam".
Ma il divieto e la punizione arbitraria di narrazioni alternative è stata l'essenza stessa dell'Inquisizione e di tutte le forme di controllo sociale che in seguito ne hanno preso spunto.
Ma con la scusa di fare questo, stanno facendo qualcos'altro, che non c'entra niente. Nessuna delle persone espulse o espellende o indagate o minacciate è accusata di mettere in alcun modo in pericolo la sicurezza degli italiani. Non sono nemmeno sospettate.
Ora, se qualcuno sostiene una causa giusta, ma rischia di finire in galera in Italia, o torturato in Tunisia, per il fatto di esprimere il suo punto di vista, non è che smetterà di credere di avere ragione.
Parlare di "integrazione" in questo contesto è una falsificazione. Perché quello che conta di più è il ruolo sociale delle persone, e la nostra società diventa sempre più una società basata su caste etniche. E chi fa certi lavori, o guadagna solo certe somme, finirà necessariamente per vivere solo in certi quartieri.
"Cercavamo braccia e sono arrivati uomini".
Questa generazione chinerà la testa, per fame e per paura.
Non sarà una grande consolazione, ma almeno sappiamo già adesso chi sono i colpevoli degli orrori che succederanno allora.
Etichette: abolizione della democrazia, diritti, islam italiano, islamofobia, meteci, migranti, repressione
<< Home